Vendite, cosa infastidisce chi prende le decisioni

di Floriana Giambarresi

13 Novembre 2013 16:00

Vendere in un mondo del lavoro altamente competitivo non è semplice: ci sono però alcune cose che possono infastidire i sales manager, ecco quali.

Vendere in un mondo del lavoro altamente competitivo qual è quello odierno richiede più impegno ed energia che mai per i sales manager. Ci sono comunque dei fattori che possono ostacolare e innervosire chi prende le decisioni: ecco quali.

=> Scopri il segreto per vendere di più

Vendere a quelle persone che non possono adeguatamente e chiaramente comprendere il valore che il proprio prodotto o servizio ha, fa innervosire il manager. Ciò può rallentare il processo di vendita. Anche farlo con quelle persone che sono troppo impegnate a valutare offerte concorrenti poco allettanti può infastidire.

Il check-in non rappresenta più una strategia di vendita praticabile: è necessario assicurarsi che si sta fornendo un certo tipo di valore in ogni interazione che si ha con una prospettiva o con un cliente già esistente.

La maggior parte di chi decide trascorre la maggior parte della propria giornata in incontri e ha poca tolleranza per quelle chiamate che disturbano. Idem per quelle persone che vendono ponendo domande di base che potrebbero essere risolte semplicemente, anche guardando il sito Web di quel prodotto o servizio non è l’ideale per chiudere un affare.

=> Leggi come essere la prima scelta del cliente