Gli strumenti per la valutazione

di Chiara Basciano

scritto il

Un corso fornisce gli strumenti per valutare il valore di un'impresa e il suo sviluppo finanziario

Saper prendere le giuste decisioni non è sempre questione di intuito, esistono infatti degli strumenti base che aiutano a prendere la direzione esatta.

=> Scopri come prendere la giusta decisione

Da questo presupposto nasce l’Oxford Chicago Valuation Programme, un corso dedicato a tutti coloro che devono saper valutare il valore di un’impresa e prendere decisioni fondamentali per il suo sviluppo. Si terrà dal 17 al 21 marzo a Londra, nel Campus della Chicago Booth, e nei giorni 10-14 novembre 2014 alla Saïd Business School a Oxford.

Il programma è stato creato in sinergia tra le due università per fornire strumenti tecnici di valutazione, come sottolineato dal direttore del programma, Andreas Angelopoulos «Daremo un approccio completamente nuovo all’insegnamento della valutazione. Combiniamo tre elementi essenziali che forniranno ai partecipanti delle abilità fondamentali per prendere decisioni chiave nelle classi di investimento. Prendiamo i concetti teorici chiave e le capacità di creare modelli, li applichiamo a casi reali con alcuni dirigenti, poi ne discutiamo con i principali professionisti reclutati tra i diplomati di Oxford e Chicago. I partecipanti completeranno il programma con una nuova serie di tecniche e abilità esecutive da applicare subito nelle loro attività».

=> Leggi come i manager fanno le scelte

Saper valutare nel modo giusto è la chiave del successo, permettere di affrontare nella giusta ottica qualsiasi nuovo investimento, una ricerca di prestiti o capitale sociale, acquisizioni, ristrutturazioni e valori residui.