Produrre di più lavorando di meno

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco una guida per imprenditori che aiuta a far crescere il proprio business senza bisogno di aggiungere altre risorse.

Produrre di più lavorando di meno: è una delle esigenze di ogni imprenditore, perché in tal modo è possibile far crescere il proprio business con meno sforzi. Ecco di seguito una guida che esplica come raggiungere questo obiettivo senza aggiungere altre risorse.

=> Leggi come ridurre l’ansia per rendere di più

Automatizzare le attività con i software: su Internet ci sono infatti numerosi strumenti a disposizione che consentono di automatizzare molte operazioni manuali. Per fare un esempio è possibile affidarsi a HootSuite o Buffer per le attività di social media management, che permettono di programmare un post e di farlo pubblicare automaticamente all’orario prestabilito. Anche l’email marketing può essere automatizzato.

Bisogna poi porre un focus sull’email marketing, poiché è ancora il canale più conveniente ed efficace. Ogni dirigente dovrebbe avere una strategia in tal senso. Bene costruire il business con le referenze, sviluppando un sistema di ricompense che le incoraggino. 

Essere un leader efficace e responsabile: una gestione efficace e responsabile del proprio tempo è un’attività chiave che vi aiuterà a migliorare l’efficienza complessiva del vostro business. Ponete un focus sulle comunicazioni aziendali efficienti, incentivando i dipendenti a stabilire un contatto con dirigente e manager.

Non puntare alla perfezione, piuttosto sviluppare strategie intelligenti che possano davvero portare al successo le idee di business e la gestione aziendale. Partite dalle piccole opportunità, così da imparare cosa fare prima di pensare in grande.

=> Scopri come raggiungere obiettivi impossibile