Creare un evento di successo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Per creare un evento di successo è indispensabile coinvolgere l'audience durante il keynote: ecco una guida su come fare.

Per creare un evento di successo è indispensare coinvolgere il pubblico a partecipare alla presentazione, detta anche keynote: i manager che sanno infatti creare una forte attenzione e stimolare una discussione saranno in grado di lanciare un messaggio più forte, difficile da dimenticare. Ecco una breve guida su cosa fare.

=> Scopri come fare una presentazione online efficace

Innanzitutto un paio di settimane prima dell’evento è bene preannunciarlo attraverso email, newsletter e social network, così da incoraggiare l’utenza a farne parte. In secondo luogo, sollecitare opinioni circa l’argomento e la sua rilevanza per l’azienda, mettendovi in contatto con almeno quattro dei membri più importanti del gruppo.

Fate sapere agli ospiti che la disposizione dei posti favorirà la discussione; meglio infatti optare per tavole rotonde oppure in luoghi non troppo grandi, altrimenti molti partecipanti saranno probabilmente reticenti a parlare davanti a troppe altre persone. Date a ognuno i materiali necessari per l’evento come ad esempio penne e block-notes.

Ricordate al pubblico che i commenti sono i benvenuti e, anche in caso di opinione negativa, rispondere sempre cordialmente e ringraziando per il supporto. 

=> Leggi come presentare un nuovo progetto

I Video di PMI