Tratto dallo speciale:

Gestire il passaggio generazionale: webinar gratuiti

di Anna Fabi

6 Luglio 2020 06:49

Seminari online gratuiti per i commercialisti chiamati a gestire il passaggio generazionale nelle aziende familiari: calendario e informazioni.

Sono quattro i webinar gratuiti organizzati a luglio da Italian Family Business (AIDAF), Consiglio Nazionale Commercialisti e Università Bocconi per aiutare i professionisti a gestire al meglio il passaggio generazionale nelle aziende familiari.

Il percorso dal titolo “Il passaggio generazionale nella aziende familiari: regole e strumenti” – che si svolgerà il 7, 9, 14 e 16 luglio (ore 18:00-19:15) – è destinato ai professionisti che affiancano le famiglie imprenditoriali. Il tema sarà affrontato da varie prospettive: economico-aziendale, professionale, fiscale, legale. Ai seminari online possono partecipare anche i membri delle stesse famiglie imprenditoriali.

Gli incontri dedicati

  • Le aziende familiari: numeri e regole per il passaggio generazionale (7 luglio);
  • Holding e statuti societari (9 luglio);
  • Trust, patti di famiglia, testamenti (14 luglio);
  • La dimensione fiscale nei passaggi generazionali (16 luglio).

La partecipazione ai webinar dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Per registrarsi occorre completare la procedura online.