Tratto dallo speciale:

Premi agli architetti innovativi

di Redazione PMI.it

scritto il

Due selezioni promosse dal CNAPPC per premiare i migliori architetti promotori di innovazione e di buone pratiche etiche.

Sono aperte le selezioni promosse dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nell’ambito dei premi “Architetto Italiano” e “Giovane talento dell’Architettura italiana”.

Obiettivo primario del contest è valorizzare e dare visibilità ai professionisti e agli studi in grado di rappresentare “un’eccellenza tecnica e professionale”, risorse in grado di cimentarsi con le sfide imposte dall’architettura contemporanea grazie a un modus operandi innovativo e a una condotta etica.

Possono concorrere ai premi i professionisti singoli o associati autori di opere realizzate da architetti italiani, realizzate in Italia o all’estero e completate dal 1 gennaio 2014. Possono essere inviare autocandidature o segnalazioni da parte di soggetti laureati in architettura anche non iscritti all’Albo ma anche da advisors selezionati dal CNAPPC.

Per quanto riguarda il premio “Giovane talento dell’Architettura italiana” possono concorrere solo le opere le opere progettate da architetti under 36 anni.

Le candidature possono essere inoltrate in modalità telematica entro il 28 settembre 2018.