Amazon e NorthgateArinso cercano manager

di Barbara Weisz

scritto il

La libreria online apre la filiale italiana e ha iniziato il recruiting. La società di consulenza cerca 250 professionisti in Europa, Italia compresa.

 

Amazon: il sito italiano ha esordito nel novembre scorso. E adesso, la più grossa libreria online del mondo, apre anche una filiale nella Penisola. L’azienda guidata da Jeff Bezos non ha ancora deciso la località precisa, annunciando solo che la sede del centro distributivo sarà nel nord del Paese e diventerà operativa entro un anno.

È già iniziata, invece, la campagna di recruiting, che riguarda anche figure dirigenziali. «Abbiamo già iniziato le assunzioni per le posizioni di manager e responsabili di team e nei prossimi mesi continueremo con tutte le funzioni necessarie all’operatività di un centro di distribuzione e logistica» spiega Diego Piacentini, senior vice president International Retail. Sul sito Amazon è presente una pagina con l’elenco delle figure professionali richieste.

 

Ma le novità, per manager che cercano o che vogliono cambiare lavoro, non finiscono qui. C’è un’altra multinazionale, questa volta della consulenza, come NorthgateArinso, che cerca 250 nuovi professionisti in diversi paesi europei, fra cui l’Italia. Si tratta per lo più di figure concentrate sull’IT e sulle risorse umane: senior consultant, giovani professionisti, laureati (preferibilmente con MBA) in Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Paesi Nordici e Turchia.

Per quanto riguarda in particolare l’Italia, la ricerca riguarda consulenti in ambito payroll con un buon livello di conoscenza dell’inglese da coinvolgere nell’area dei progetti e della manutenzione nelle sedi di Milano e di Roma.

«In questo momento di grande importanza per la storia del nostro gruppo, siamo alla ricerca di persone ambiziose e desiderose di intraprendere una carriera internazionale nel nostro settore», dichiara Kobe Verdonck, Regional Executive Vice President Europa e America Latina di NGA, specificando che l’azienda si rivolge a persone «che vogliano crescere in un ambiente dinamico, stimolante e al tempo stesso gratificante. Ci impegniamo quotidianamente nel creare le condizioni che permettano a chi lavora con noi di raggiungere grandi risultati, premiando coloro che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi della società».