Manager: migliorare la formazione contro la crisi

di Floriana Giambarresi

scritto il

Per combattere la crisi sono molti i manager che stanno cercando di migliorare la propria formazione: ecco le nuove opportunità da Losanna.

La crisi economica ha inevitabilmente portato a conseguenze negative anche nel mondo dei manager, i quali si stanno ritrovando con un lavoro sempre più precario, con poche prospettive e perfino con numerose possibilità di licenziamento. Come darsi una mano in questo panorama non propriamente favorevole?

Proprio per combattere questo periodo negativo per l’economia globale, sono sempre di più i manager che stanno decidendo di migliorare la propria formazione professionale seguendo dei corsi o partecipando a dei master appositamente organizzati per loro. Proprio in tale ottica si inserisce una novità che proviene da Losanna.

È infatti in corso di svolgimento una conferenza che ospita i direttori degli Mba di tutto il globo: è organizzata dall’European foundation for management development (Efmd) in collaborazione con il Graduate management admission council (Gmac) ed è volta ad approfondire il «dilemma del direttore Mba» e le principali sfide che questa figura professionale è costretta ad affrontare nei tempi attuali.

Saranno circa ottomila i manager provenienti da 98 Paesi diversi a partecipare alla conferenza. L’obiettivo è quello di sviluppare nei candidati «l’intuizione e il giudizio necessari ad avere impatto sulla realtà odierna».

=> Leggi dove si formano i migliori manager degli Mba

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari