Tratto dallo speciale:

Prestiti professionisti: servizi e assistenza BNL

di Redazione PMI.it

scritto il

BNL sostiene i liberi professionisti in difficoltà: servizi e assistenza per la gestione delle richieste di liquidità.

BLN Gruppo BNP Paribas, grazie a un’intesa con ADEPP, ha attivato un servizio ad hoc per i liberi professionisti iscritti agli Enti Previdenziali privati al fine di agevolare la gestione delle richieste di liquidità.

=> Casse professionali: indennità anche ai neo iscritti

Sono circa 1,6 milioni, infatti, i professionisti iscritti alle Casse di Previdenza private che attualmente vivono un momento di difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

La banca ha attivato linee di credito che possono beneficiare della copertura del Fondo di Garanzia per le PMI e i professionisti, operando anche sulle domande di credito fino a 25mila euro. BNL, inoltre, mette a disposizione una piattaforma di servizi e prodotti delle Società del Gruppo BNP Paribas: dal leasing al noleggio al lungo termine ma anche soluzioni di protezione sulla persona e sul patrimonio, servizi per i sistemi di pagamento digitali.

La banca ha anche attivato un canale di assistenza raggiungibile via email (partner@bnlmail.com), per permettere ai liberi professionisti di essere seguiti nelle richieste di finanziamento e trovare assistenza anche a distanza.

I liberi professionisti rappresentano una fra le principali espressioni della nostra economia e del nostro quotidiano – ha dichiarato Marco Tarantola, Vicedirettore Generale di BNL Gruppo BNP Paribas e Responsabile della Divisione Commercial Banking e Reti Agenti. Come Banca sentiamo forte, ancora di più adesso, la responsabilità di operare in un settore strategico e, in linea con quanto stiamo già facendo verso privati e imprese, vogliamo con ADEPP poter dare un nostro contributo ai professionisti di ogni settore, attraverso uno strumento che sia di effettivo aiuto per consentire alle attività di ripartire e procedere”.

I Video di PMI

Come aprire una società tra professionisti