Un milione di piatti di spaghetti

di Chiara Basciano

scritto il

Ogni giorno sulle tavole di tutto il mondo. Questo l?investimento del Pastificio Di Martino, che punta forte sul mercato estero.

Il settore alimentare tira, soprattutto per quel che riguarda le esportazioni, e ne è ulteriore conferma il forte investimento, sostenuto in parte dalla Regione Campania, dell’ultracentenario Pastificio Di Martino, che punta forte sui mercati esteri, soprattutto quelli emergenti, con l’obiettivo di portare – come sottolineato dal patron Giuseppe Di Martino – “un milione di piatti di spaghetti al giorno sulle tavole di tutto il mondo”.

=> Vai alla Crescita del mercato alimentare

Nel contratto di programma presentato  con la Regione Campania il Pastificio Di Martino accrescerà la propria capacità produttiva giornaliera di pasta “lunga” di 1.000 quintali, con il progetto che prevede agevolazioni per circa tre milioni di euro a fronte di un investimento totale dell’azienda di 7 milioni e 672.000 euro.

Contestualmente sarà aperta una nuova linea produttiva nello stabilimento di Pastorano, con l’assunzione di 15 nuovi lavoratori. L’intervento avrà una durata di 32 mesi complessivi.