Consigli per un viaggio di lavoro altamente produttivo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco una serie di suggerimenti utili al manager che viaggia per lavoro: come fare a rendere quei giorni più produttivi possibili?

Non è semplice rendere un viaggio di business il più altamente produttivo possibile, ma esistono dei trucchetti utili a raggiungere il successo quando si è all’estero per lavoro. Ecco cosa fare.

Arrivare sempre il giorno prima rispetto a quando necessario, così da essere riposati e comunque avere tutto il tempo a raggiungere la location nella massima tranquillità possibile. Assicurarsi poi di avere tutte le informazioni sull’itinerario sul proprio smartphone o tablet: non sottovalutare il valore di avere un facile accesso ai dettagli del business travel a portata di mano. Appuntarsi dunque il numero dell’albergo in cui si alloggerà, gli orari degli incontri previsti, le vie e via dicendo.

Scegliete un business hotel adatto e che disponga di tutto ciò di cui avete bisogno: nella stanza deve esserci un bagno in camera con doccia, abbastanza prese per ricaricare PC, smartphone e altri dispositivi elettronici, un letto confortevole. 

Cercate di mangiare sano, di bere molta acqua, e di portare sempre con voi del denaro in contante. Non si sa mai, potrebbe esserci un problema con la carta di credito o con il bancomat, dunque prevenite in anticipo qualunque possibile situazione di questo genere. Infine, portate sempre con voi un block notes con un paio di penne e appuntate lì quanto necessario. 

=> Leggi come mangiar sano all’estero