Un weekend dedicato alle start up

di Chiara Basciano

16 Ottobre 2013 12:00

Tre giorni dedicati alle start up a Roma

Esibire la propria idea di business, trovare gente che se ne appassioni, creare un team e sviluppare l’idea stessa, tutto questo nell’arco di un fine settimana. É così che si presente l’evento Roma Start Up Weekend, dedicato a tutti gli imprenditori che desiderano avere un feedback sulla propria idea, trovare un co-fondatore o acquisire nuove competenze.

=> Scopri il contest di Milano

Ma l’evento è dedicato anche a chi vuole solo capire il mondo dell’imprenditoria e tastarne il terreno. Non è la prima volte che un evento del genere prende vita e adesso partirà l’edizione romana, promettendo uno scambio attivo e pieno di vita.

=> Leggi l’investimento di United Ventures

Il 18, 19 e 20 ottobre gli imprenditori o gli aspiranti tali si incontreranno a Piazza di Pietra nel tardo pomeriggio e ognuno avrà la possibilità di esporre le proprie idee. Il programma prevede una votazione di quelle migliori e la creazione di gruppi di lavoro che si formeranno spontaneamente, in base alle proprie inclinazioni e a quanto si crede nel progetto.

I giorni seguenti si dovrà studiare un business plan e sviluppare concretamente l’idea, presentandola con una demo, tramite video o in qualsiasi altra forma. Infatti non sarà importante il mezzo scelto, ma la qualità della presentazione. Tutto ciò verrà seguito da un team di coach di altissimo livello, con expertise dal prodotto al design, dal marketing al financial ottimo per avere suggerimenti e migliorare la propria idea. Il pomeriggio dell’ultimo giorno sarà dedicato alla presentazione finale, che andrà fatta in soli 5 minuti, davanti ad una giuria di esperti composta da imprenditori ed investitori. Che vinca il migliore!