Le armi segrete degli imprenditori di successo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Quali sono le armi segrete degli imprenditori di successo che sanno avvistare una nuova tendenza prima di qualunque altro? Ecco una breve guida.

Trovare la giusta nicchia da servire o avvistare una nuova tendenza prima di chiunque altro non è semplice ed è un’abilita degli imprenditori di successo. Ma come imparare a fare queste cose? Ecco una breve guida sulle armi segrete che essi hanno, da imitare.

=> Scopri a cosa puntare per iniziare un nuovo business

La prima strategia di business da adottare è quella di trovare una nicchia che rappresenti però un mercato lucrativo che tutti gli altri non sono riusciti a individuare. Non è semplice e si può essere intimiditi dalle società più grandi, in questo caso è bene trovare qualcosa che nessun altro offra in quel modo, un servizio tradizionale che vada però a soddisfare perfettamente ciò che la gente desidera, non può, non vuole fare o non ha il tempo di fare.

Non fidarsi di chi scoraggia dicendo che avete in mano una cattiva idea senza dimostrarvi il perché. Inoltre, spesso un cambiamento delle tendenze culturali o economiche crea nuove opportunità imprenditoriali; l’imprenditore deve essere bravo ad analizzare il contesto in cui si trova e a individuare di conseguenza un nuovo trend.

=> Scopri quanto tempo ci vuole per raggiungere profitti

I Video di PMI

I Gruppi saranno il futuro di Facebook?