Startup: la formula per fare miliardi

di Floriana Giambarresi

scritto il

Qual è la formula più usata dagli startupper americani per fare miliardi di dollari? Lo svela un'infografica.

Una nuova infografica realizzata dalla compagnia Funders and Founders rivela qual è la formula usata dagli startupper della Silicon Valley per diventare miliardari. Eccone svelati i segreti.

=> Scopri come trovare una nuova idea

Trovare un prodotto o un’idea popolare ma non ancora perfetta. Comprarne uno e studiarlo nel dettaglio, pensando a come lo si potrebbe migliorare. Realizzare un prototipo e mostrarlo a un centinaio di persone.

Ricrearlo fin quando le persone non inizieranno a preordinarlo attraverso magari una piattaforma di crowdn funding (come Kickstarter). Trovare un co-fondatore che possa affiancarvi nella gestione della startup in tutto e per tutto e dividersi i compiti a metà. Trovare un investitore pronto a darvi il denaro necessario a iniziare e dargli il 10% della compagnia.

Realizzare il prodotto e venderlo a un milione di persone, fare più soldi, inserire la propria compagnia allo stock exchange come il NASDAQ e ciò genererà ancora più denaro. Questo il segreto del successo delle compagnie della Silicon Valley secondo Funders and Founders.

=> Scopri come creare una startup con poco denaro

I Video di PMI