Tratto dallo speciale:

Parte domani la maratona web@lfemminile

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 30 Marzo 2009
Aggiornato 18 Luglio 2013 11:24

Conto alla rovescia per l'atteso evento promosso da Microsoft: la maratona di 24 ore dedicata al dibattito sul ruolo della donna nel contesto lavorativo e socio-culturale

Domani 31 marzo, il progetto di web@lfemminile “mette online” una maratona dedicata alle donne, durante la quale saranno pubblicate interviste e contenuti per discutere e confrontarsi sul ruolo della donna sia in ambito lavorativo che nel contesto socio-culturale generale.

L’obiettivo della maratona è quello di condividere in diretta gli interventi e riflessioni di esperti e personaggi noti, potendo anche fruire”in differita” di tutti i contenuti in modalità on demand, a partire dalla giornata successiva.

Centrale il tema dell’informatica e della tecnologia, visti come strumento di ausilio anche per l’universo femminile e per le attività professionali e private in un’ottica di aumento delle cosiddette quote rosa nel mondo del lavoro.

L’iniziativa, che rientra nel progetto futuro@lfemminile, è promossa da Microsoft e beneficia della partnership di altri importanti soggetti tra i quali Acer, eBay,Vichy e Patti Chiari.

Ad confermare l’importanza della partecipazione femminile nel contesto IT, anche la recente dichiarazione della Commisione Europea, a sottolineare la stipula di un accordo con Microsoft in primis proprio per la promozione della donna in ambito tecnologico.

Infine, la maratona prevede anche il dibattito su altre aree tematiche quali la responsabilità sociale in rosa.