Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli
Appalto n. 036406 – ISTITUTO PROFESSIONALE DI MOLFETTA

Millenial Marketing: contest internazionale

Entro il 2018 i Millenials rappresenteranno un quarto della popolazione mondiale e avranno con una capacità di spesa più alta delle altre generazioni. Fondamentale, dunque, catturarne l’attenzione e le esigenze. A questo target si rivolgono gli Accenture ConsumerTech Awards: in gara, le startup con progetti innovativi per conquistare i Millennial e migliorarne l’interazione con i brand. Focus su customer […]

Social marketing

Marketing, Italiani e Social Media

Italiani sui Social Media, ecco i trend che aiutano a capire come orientare le strategie di marketing sfruttando piattaforme e influencer.

Landing page

Guida SEO: ottimizzare per emergere

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per posizionare un sito web nelle prime pagine dei risultati di Google: ecco tutte le regole da seguire.

Appalto n. 036074 – COMUNE DI CATANIA

Stato su WhatsApp, pubblicità a costo zero?

WhatsApp ha da poco modificato e ampliato la funzione “stato” nella sua app, per consentire di pubblicare anche immagini e video che rimangono online per 24 ore, visibili a tutti i contatti o solo alcuni. Gli stati si realizzano velocemente dall’apposita sezione, scegliendo se aggiungere una didascalia o tagliare il video.

Appalto n. 035474 – REGIONE TOSCANA

e-Commerce cloud su Facebook

Salesforce integrerà Commerce Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook per far arrivare ai clienti informazioni di prodotto pertinenti. Quando un utente clicca sull’annuncio, viene indirizzato al sito del retailer per la transazione, che il rivenditore gestirà direttamente. L’integrazione di Commerce Cloud con Facebook e Instagram permette di connettere il catalogo  prodotti e consentire sul sito del brand il […]

Influencer marketing, quanto vale in Italia

Le prime indagini sulla diffusione dell’influencer marketing in Italia risalgono al 2015, con la ricerca di Launch metrics che documentava un investimento diffuso per sviluppare tali capacità e permeare il mercato target. Oggi, i dati di una delle principali piattaforme per l’influencer marketing, Buzzoole, confermano il trend e misurano il potenziale valore aggiunto di questi investimenti.

Appalto n. 035086 – COMUNE DI TARANTO

Social Advertising in forte ascesa

Non è una sorpresa per chi usa i social network a livello professionale gestendo pagine aziendali: la visibilità è un bene prezioso sempre più legato alle inserzioni a pagamento. Secondo Zenith Optimedia (rapporto Advertising Expenditure Forecasts), in tre anni si arriverà a una crescita degli investimenti nella pubblicità sui social network del 72%, arrivando a superare […]

Appalto n. 033840 – POSTE ITALIANE

Formarsi in Bottega: come girare video social

“Formarsi in Bottega” fornisce strumenti e tecniche di comunicazione per promuovere da sé la propria attività. Attraverso una serie di workshop dal taglio pratico (2 o 3 ore) offre spunti utili per incrementare la propria visibilità in modo semplice e veloce. Il calendario è ricco e variegato. Il 28 settembre , ad esempio, si spiega come “Girare video per i […]

Video advertising

Video Advertising troppo invasivo

La pubblicità video online non riscuote il successo sperato nonostante il potenziale: ecco quale è la percezione degli utenti che li direziona sempre più verso gli Ad-blocker.