Tratto dallo speciale:

GoDaddy School of Digital: formazione online gratuita per PMI

di Alessandra Gualtieri

18 Giugno 2020 07:59

Formazione gratuita per le PMI italiane che guardano alla trasformazione digitale in cerca di opportunità di rilancio: l'offerta online di GoDaddy.

L’emergenza Covid ha rivoluzionato i piani di investimento e di sviluppo di molte PMI italiane, accelerando in molti casi la programmazione di una concreta presenza online per riconquistare fette di mercato potenziando la propria visibilità. Adesso che si entra nella Fase 3, tuttavia, è il momento di affinare la strategia: bisogna imparare a ottimizzare l’investimento nel digitale, scoprendo ad esempio le opportunità del digital marketing e SEO, studiarne le tecniche e i principi di base per dare al proprio sito web la giusta spinta per farlo emergere  in mezzo alla grande massa dei concorrenti, farsi trovare meglio e prima dai clienti.

Per aiutare le piccole imprese a cogliere questa sfida c’è anche GoDaddy, con i suoi strumenti per il posizionamento online delle PMI e delle Partite IVA. Promotore del movimento globale OpenWeStand e della coalizione di numerose società (tra cui American Express, PayPal, Salesforce e Slack) del digital B2B, adesso ha lanciato anche GoDaddy School of Digital.

Supportata da Ninja Academy (business school di Ninja Marketing), la School of Digital è gratuita e disponibile online da luglio a novembre. In programma sei workshop online con docenti e influencer (Silvia Fascians, Elisa Zanetti, Mente Nomade aka Edoardo Massimo del Mastro e Virginia Varinelli) esperti in marketing, comunicazione digitale, social network ed e-commerce.  I docenti di Ninja Academy alimenteranno il gruppo della GoDaddy School of Digital con ulteriori spunti, esercizi e approfondimenti.

Le lezioni da un’ora e mezza saranno trasmesse su Facebook (in gruppo chiuso) ogni mese.  Le dirette live saranno poi rese disponibili on-demand. Obiettivo, offrire consigli e indicare strumenti, rispondendo in maniera pratica e concreta alle attuali esigenze dei piccoli imprenditori e artigiani alle prese con l’avvvio di una attività online, ostruendo il proprio sito con WordPress. I workshop spiegheranno come utilizzare i social media per promuoverlo e come realizzare un e-commerce per vendere prodotti fisici o servizi. 

Si parte il 2 luglio, prima lezione dedicata alla Digital Strategy e tenuta da Gaetano Romeo, Growth Manager, Start up Mentor ed esperto di SEO e Inbound Marketing, con la partecipazione della fitness blogger Silvia Fascians.

=> Digitale GoDaddy per la ripresa di commercianti e PMI

Dunque, un programma di formazione digitale accessibile direttamente a casa e completamente gratuito, come ha spiegato Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per Italia, Spagna e Francia.

Il nostro obiettivo è contribuire alla ripresa del settore produttivo e offrire alle piccole imprese e ai liberi professionisti l’opportunità di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

 

Per partecipare alla GoDaddy School of Digital basta richiedere l’iscrizione al gruppo Facebook tramite il sito http://godaddyschoolofdigital.it e rispondere a un veloce questionario.