Imprese su PagineGialle.it: nuovi strumenti social

di Noemi Ricci

20 Settembre 2011 14:30

Nuovi strumenti social per le aziende su PagineGialle.it: più interattività per gli utenti con le funzioni di voto e commento della qualità di servizi e prodotti offerti, con feedback strategici per la visibilità di molte Pmi.

Nell’era del Social Media Marketing, la visibilità delle aziende in Rete è sempre più all’insegna dell’interazione con i consumatori. Per questo, il portale di Seat PG dedicato alla ricerca di prodotti o servizi, PagineGialle.it, ha integrato il servizio social “Vota & Commenta“.

Gli utenti sono chiamati a far sentire la propria voce, inserendo voti e opinioni sulle aziende presenti sul portale, commentando caratteristiche e qualità di prodotti e servizi offerti.

Un’opportunità per le piccole e medie imprese e per gli artigiani per ottenere maggiore visibilità e farsi conoscere dai potenziali clienti grazie al consiglio dettato dall’esperienza di altri utenti soddisfatti. Allo stesso modo, i consumatori potranno scegliere con maggiore consapevolezza l’impresa cui affidarsi, in virtù dei feedback e dei suggerimenti di chi ha già testato l’offerta delle imprese presenti su PagineGialle. In ultima analisi, una svolta “social” che va a favorire tanto la domanda quanto l’offerta.

I voti (da 1 a 5) dovranno essere corredati da un commento che ne spieghi la motivazione: prima di essere pubblicato verrà sottoposto alla moderazione della redazione per evitare commenti impropri o offensivi.

Il nuovo servizio, spiega il Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG Maria Bruna Olivieri, nasce per offrire «un’offerta sempre più completa di strumenti d’avanguardia che permettono alle Pmi di relazionarsi in modo ottimale con i propri utenti e ottenere un vantaggio competitivo».