Tratto dallo speciale:

Seat PG, l’e-commerce al servizio delle Pmi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Da Seat PG i nuovi servizi PG Shop e PG Expò, nati appositamente per supportare le PMI italiane nella creazione, sviluppo e gestione di un proprio sito di e-commerce ed info-commerce

Seat PG consolida il proprio ruolo di partner locale per il marketing delle Pmi italiane e annuncia i nuovi servizi PG Shop e PG Expò, ideati per permettere alle imprese e alle attività commerciali di entrare con efficacia e semplicità nel mondo dell’e-commerce e dell’info-commerce.

I nuovi servizi fanno leva sulle potenzialità della Rete attraverso un’offerta chiavi in mano, personalizzabile a seconda delle necessità e delle caratteristiche di ogni cliente, con l’obiettivo di supportare e sostenere le Pmi italiane nella creazione, sviluppo e gestione di un proprio sito web.

Il servizio PG Shop, indirizzato alle aziende consumer dei mercati mass-market, offre la possibilità di gestire l’e-commerce in tutte le sue fasi e si pone l’obiettivo di incrementare visibilità e ricercabilità online dei prodotti. Il servizio permette di aggiornare e modificare il catalogo prodotti online e di gestire ordini, pagamenti e spedizioni, in modo semplice ed economicamente vantaggioso.

Il servizio PG Expò si rivolge invece alle aziende business-to-business e rende accessibile agli utenti il catalogo prodotti, seppur continuando a gestire il processo di vendita attraverso i consueti canali offline.

«Siamo particolarmente orgogliosi di essere la prima directory al mondo ad entrare nell’ambito delle transazioni online. Abbiamo individuato 100mila clienti potenziali e ci poniamo obiettivi ambiziosi nei prossimi due anni», ha dichiarato Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di Seat PG. «Grazie ai nostri nuovi servizi di e-commerce e info-commerce, le Pmi possono accedere, con un investimento accessibile, ad un mercato in forte espansione a livello mondiale e con previsioni di crescita incoraggianti nel mercato italiano».

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti