Tratto dallo speciale:

Social Marketing: LinkedIn lancia gli Sponsored Updates

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 24 Luglio 2013
Aggiornato 6 Agosto 2013 14:41

LinkedIn lancia il nuovo servizio Sponsored Updates per permettere alle aziende di consolidare ed espandere le proprie relazioni professionali.

Nuove opportunità per le aziende su LinkedIn, il noto social network dedicato alle relazioni professionali ha lanciato gli Sponsored Updates, che offrono alle aziende la possibilità di promuovere i propri contenuti direttamente nel newsfeed degli utenti di LinkedIn. In questo modo le aziende hanno l’opportunità di raggiungere un pubblico nuovo e più vasto, personalizzando e ampliando la propria rete di collaborazioni e relazioni professionali ( scopri come sfruttare LinkedIn).

Sponsored Updates

Entrando nel pratico, gli Sponsored Updates sono dei contenuti che appariranno tra gli aggiornamenti direttamente sulla homepage di LinkedIn (desktop, tablet e mobile) espressamente etichettati come “sponsorizzati“, così da non interferire con la normale esperienza utente. Così come avviene con i post organici, anche con quelli sponsorizzati si potrà interagire con i classici “Like“, “Condividi” e “Commenta“, offrendo ovviamente la possibilità di “Seguire” l’azienda che l’ha creato la storia. In più le aziende potranno promuovere gli Updates in 20 lingue differenti e in oltre 200 Paesi (leggi di più sui social marketing).I messaggi saranno a disposizione delle aziende, su CPM e CPC, grazie a un bidding in tempo reale. L’efficacia dei singoli messaggi e dell’intera campagna potrà inoltre essere tenuta sotto controllo attraverso un’analisi completa di opinioni e insight. «Il Content marketing è al centro della strategia di Marketing Solutions di LinkedIn. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una piattaforma professionale di publishing, per garantire ai marketer l’opportunità di gestire al meglio il proprio business attraverso la condivisione di contenuti, rilevanti e pertinenti, con gli utenti di LinkedIn», ha spiegato il Marketing Solutions EMEA di LinkedIn, Fredrik Bernsel. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata su LinkedIn