E-commerce PMI: apre Area professionale eBay

di Tullio Matteo Fanti

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Nasce su eBay uno spazio per venditori professionali e piccole e medie imprese che vogliono incrementare il proprio business online con l'e-commerce.

eBay ha aperto un canale web ad hoc (Area professionale) per l’attività di vendita delle PMI, per supportare le piccole e medie imprese che scelgono il commercio elettronico per il loro business con investimenti online (in attesa che si concretizzino le promesse dell’Agenda Digitale con gli incentivi e-commerce).

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La nuova Area Professionale eBay – accessibile dal canale “Vendi” del portale – è composta da 5 sezioni indirizzate ai venditori.

Apri la tua attività su eBay

Uno spazio che racchiude approfondimenti su tutto ciò che bisogna sapere per aprire una attività professionale online; si comincia dai 5 motivi per cominciare a vendere su eBay per poi passare ai passi necessari per diventare un venditore, creare le proprie inserzioni e gestire le vendite.

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Sempre in questa sezione sono raccolte le storie di successo, ovvero racconti nati dell’esperienza dei migliori venditori professionali, e le collaborazioni proposte dai partner eBay, arricchite da storie di professionisti che supportano l’attività con sistemi di gestione specifici.

Migliora la tua attività su eBay

Una sezione dedicata ai venditori professionisti, per offrire consigli su come migliorare la propria attività. Vengono affrontati temi come: ottimizzare la posizione nei risultati di ricerca, ottenere una buona valutazione come venditore e la questione dei venditori Affidabilità Top, per identificare e premiare tutti quei venditori che forniscono un servizio di vendita eccellente ai loro acquirenti.

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A norma di legge

Tutto quello che bisogna sapere su tasse, IVA, fatture, diritto di recesso, vendita a distanza e molto altro ancora. Vendono spiegati gli obblighi dei venditori professionali e sono presenti suggerimenti e informazioni sugli aspetti fiscali.

Strumenti e utilità

Un elenco degli strumenti più adatti per far crescere al meglio la propria attività: tutto ciò che serve per seguire più agevolmente le inserzioni e la comunicazione con gli acquirenti, gestire le statistiche e l’analisi dei dati, e avere una visione chiara e dettagliata dell’andamento del proprio business.

Vendita in sicurezza

Qui si trovano le regole per mantenere il proprio business sempre al sicuro, da quando viene aperto l‘account a quando si conclude la vendita.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!