Facebook a Milano, apre a inserzionisti e aziende italiane

di Redazione PMI.it

scritto il

Avrà sede a Milano e sarà diretto da Diego Oliva il primo ufficio Facebook italiano, nato per fornire assistenza locale diretta agli inserzionisti italiani

Occhi puntati su Facebook, che passa dal virtuale al reale anche in Italia, con un ufficio commerciale che avrà sede a Milano e ha già ricevuto i consensi dei potenziali inserzionisti italiani. Il primo ufficio italiano sarà diretto da Diego Oliva nel ruolo di Commercial Director per il Sud Europa.

Il suo compito sarà di delineare e gestire la strategia commerciale del popolare sito di Facebook, oltre a guidare il team di vendita in attività quali la promozione prodotti e net reputation dei marchi.

Una mossa che farà piacere agli utenti italiani, i quali da oggi avranno un punto di riferimento certo al quale rivolgersi in caso di problemi e che gioverà al famoso social network in termini di fidelizzazione dell’utenza.

Le agenzie, le aziende e gli inserzionisti italiani su Facebook, come i marchi Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone, potranno quindi ricevere assistenza direttamente in Italia per le proprie campagne pubblicitarie e di promozione dei propri prodotti.

L’apertura dell’ufficio italiano nasce, dalla volontà di rispondere alla crescita continua di inserzionisti nel nostro paese, dove si conta la presenza di oltre 12 milioni di utenti, dei quali Facebook riconosce l’importanza strategica, anche a livello mondiale.

Il Vice President & Commercial Director Emea, Blake Chandlee, ha così commentato: &laquoCi aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, visto anche la forte crescita di utenti italiani e la sofisticata comunità di digital marketing locale»