Tratto dallo speciale:

Pmi e Web Marketing: il punto all’Eba Forum 2009

di Noemi Ricci

28 Aprile 2009 15:30

Conto alla rovescia per l'EBA Forum 2009, l'evento pensato per le Pmi che vogliono approfondire le opportunità e gli strumenti del Marketing online. Appuntamento per il 27 e 28 maggio prossimo

Appuntamento a Milano il 27 e 28 maggio con la quarta edizione di Everything But Advertising (EBA) Forum 2009, evento dedicato al Web Marketing giunto alla sua quarta edizione e rivolto alle Pmi in cerca di soluzioni innovative per realizzare nuove opportunità di business.

Cercando di ricalcare il successo raggiunto con la scorsa edizione, l’iniziativa organizzata da Wireless quest’anno è incentrata sul Web e sugli investimenti più efficaci in ambito Marketing e Comunicazione.

In un momento di incertezze economiche come quello attuale, infatti, è importate ponderare bene i propri investimenti, attuare strategie mirate ed efficaci e misurare i risultati ottenuti sui media digitali e 2.0.

L’EBA Forum 2009 vuole anche essere un momento di reale incontro tra domanda e offerta, oltre che un modo per far conoscere alle Pmi partecipanti le soluzioni e gli strumenti esistenti in grado di rispondere alle diverse esigenze di business.

Numerosi i temi trattati. Filo conduttore comune? Innovazione e competitività. Si parlerà dunque di strategie di comunicazione per raggiungere i clienti 2.0, e-Commerce in ottica aziendale prettamente italiana, Enterprise 2.0, creatività per l’innovazione, Email Marketing e Mobile Marketing.

Senza dimenticare il fenomeno del momento: i Social Network, i quali hanno raggiunto in Italia la penetrazione del 73% con crescenti prospettive di Social Advertising e Social Marketing.

Canali tanto innovativi quanto economici, che consentono un risparmio di budget importante soprattutto per le realtà più piccole come le Pmi. Tutto questo vale ancor di più in questo periodo di crisi.

In pratica, una due giorni per procedere ad un’attenta riflessione, conoscenza e valutazione su come utizzare i nuovi strumenti per scopi promozionali, sui costi e su come si misurano i risultati degli investimenti effettuati.

La partecipazione è gratuita ma riservata alle sole aziende clienti, previa richiesta d’invito sul sito web.