L’e-Commerce è sempre più diffuso: gli utenti Web hanno acquistato dimestichezza con i metodi di pagamento elettronico. A far la differenza, la fiducia che un e-tailer riesce a trasmettere ai potenziali acquirenti, che porta anche ad un processo di fidelizzazione nel tempo nei confronti del negozio online, riferimento per future ricerche di prodotti.
Vista l’importanza che il commercio elettronico può rappresentare all’interno dell’economia nazionale e considerando anche le attuali difficoltà imprenditoriali tradizionali, l’AICE – Azione Italiana del Commercio Elettronico – ha indetto il premio Fiducia nell’e-commerce.
Fiducia nell’e-commerce è un’iniziativa che vuol premiare i negozi virtuali distintisi per buone prassi e metodologie di conquista della fiducia.
L’obiettivo finale, raccogliere le principali best practices riguardanti la fiducia dei navigatori, che possano essere utili alle Pmi che volgiono speriemntare le potenzialità del Web.
Le candidature sono aperte a tutti (richiesta la presentazione della propria attività sul sito ufficiale, entro le ore 12.00 del 24 aprile 2009). La consegna del premio avverrà il prossimo 15 e il 16 maggio nella cornice del Convegno Nazionale del Commercio Elettronico presso Desenzano del Garda.