Google Mobile Ads: campagne AdWords su iPhone

di Noemi Ricci

scritto il

Arriva da Google un nuovo servizio per le aziende che intendono cimentarsi nel Mobile Advertising: Google Mobile Ads permette infatti di attivare campagne AdWords sull'iPhone

Rivoluzione nel Mobile Advertising: Google ha adattato per l’iPhone la sua piattaforma per pubblicità web AdWords per consentire agli utenti di utilizzare il servizio di annunci sponsorizzati anche sullo smartphone mediante il browser Safari Mobile.

Il business della pubblicità a basso costo e alto ROI sbarca così anche sui terminali mobili: Google Mobile Ads sarà infatti disponibile nel prossimo futuro anche per altri dispositivi che offrano pieno supporto ai browser web (HTML).

Gli annunci supporteranno specifiche calls-to-action e potranno essere creati a partire dagli attuali standard Google ads pubblicati normalmente su Internet.

La nuova offerta di Google permette anche di creare campagne ad hoc, studiando annunci per la propria campagna AdWords graficamente adatti ai dispositivi mobili.

Inserzionisti e aziende potranno dunque indirizzare in modo specifico campagne di marketing appositamente pensate per gi utenti mobili, con la possibilità di escludere alcune delle proprie pubblicità dai telefoni.

Un’iniziativa, quella di Google, che porta nuova linfa al settore emergente del Mobile Advertising.