Venderesicuro.it, consigli per l’eCommerce

di Noemi Ricci

scritto il

Lanciato da eBay e Polizia Postale la campagna di educazione all'eCommerce, attraverso i consigli e i link pubblicati sul nuovo minisito Venderesicuro.it

Novità per le aziende che vogliono lanciarsi nel business dell’eCommerce: eBay e Polizia Postale hanno promosso il nuovo minisito Venderesicuro.it ricco di consigli e link sul “vendere in modo sicuro su Web”.

Una campagna di educazione alla vendita online, poche semplici regole che consentiranno alle imprese di conquistare la fiducia degli acquirenti, favorendo così gli affari ed il profitto.

Viene seguito l’intero processo, dall’impostazione corretta della propria attività di vendita alla realizzazione dell’inserzione fino alla spedizione del pacco.

Dare ai compratori garanzie di serietà, professionalità e affidabilità è la base di quel rapporto di fiducia con gli utenti/ clienti assolutamente necessario per il successo della propria attività.

Quattro le regole fondamentali da seguire, riassunte nella parola “safe” (ossia sicuro): Sincerità nella descrizione del prodotto, Apertura alle esigenze del cliente, Flessibilità nelle scelte dei clienti, Efficienza nellespedizioni.

Il sito mette a disposizione un programma mediante il quale è possibile verificare la propria conoscenza delle regole basilari dell’eCommerce, ricevendo un aiuto concreto su come migliorare il proprio business.