Tiscali Business News: informazione 2.0?

di Alessandro Vinciarelli

29 Maggio 2008 11:15

Nel tentativo di avvicinarsi a clienti e aziende, Tiscali lancia un nuovo servizio di informazione online sul mondo ICT. Un progetto nascente che riflette un trend comune

Per sfruttare le potenzialità della rete come strumento di comunicazione con clienti, fornitori e altre aziende, numerosi provider cominciano a farsi fornitori ibridi: non solo tlc e networking ma anche servizi di informazione, che hanno lo scopo di catturare la fiducia degli uttenti e fidelizzare i propri clienti.

In questo scenario si colloca anche la nuova iniziativa web di Tiscali Business, la divisione di Tiscali specializzata in servizi alle imprese.

Il nuovo servizio online è un portale di informazione economico-finanziaria (notizie, dati e trend) sul mercato ICT: dalla connettività broadband al VoIP e ai servizi Web.

BusinessNews di Tiscali si propone quindi di aggiornare e conversare con clienti e con i partner anche attraverso uno strumento flessibile come può essere il blog, di cui è al momento aggregatore.

L’iniziativa riflette un’emergente tendenza delle aziende italiane, sempre più orientate alla rete come canale di comunicazione e interazione con i clienti e i partner.

Il progetto è ancora in fase di avvio, ma sembra volersi orientare in direzione 2.0 (con servizi di interazione col pubblico), così da raggiungere più in profondità gli interlocutori ed ottenere un maggiore grado di diffusione.