Tratto dallo speciale:

Biblos, la piattaforma di e-commerce per case editrici

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 11 Novembre 2011
Aggiornato 21 Novembre 2011 10:24

DGLine lancia il progetto Biblos, piattaforma di e-commerce "chiavi in mano" specifica per il mondo dell'editoria, grazie alla quale potenziare le proprie opportunità di business.

DGLine, web agency italiana focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati, annuncia Biblos, una piattaforma di e-commerce “chiavi in mano” specifica per il mondo dell’editoria e pensata per offrire alle case editrici nuove opportunità di business attraverso il commercio elettronico.

La soluzione di DGLine permette di realizzare la propria vetrina online in pochi semplici click e di essere così operativi in brevissimo tempo; la piattaforma non impone nessun costo di gestione e la collaborazione commerciale si sviluppa attraverso il riconoscimento di una percentuale sui libri venduti.

La piattaforma offre un pannello di amministrazione piuttosto intuitivo per la gestione degli ordini e delle spedizioni; vendite effettuate, ordini da evadere, promozioni, prossime uscite e tutte le altre voci correlate alla propria attività sono controllabili e modificabili in tempo reale. Per i pagamenti, Biblos offre la scelta tra PayPal, Keyclient/BPM, Setefi /Intesa Sanpaolo, Iwsmile/IWBank, senza dimenticare i pagamenti tramite bonifico o assegno.

Le operazioni di marketing e comunicazione possono essere facilmente effettuate tramite feed RSS, condivisione su Facebook, Google+, Google Shopping, Twitter, Anobii e altri social network, con la possibilità inoltre di poter gestire commenti, recensioni ed eventi. Infine, Biblos offre una completa integrazione con Google Analytics, in grado di fornire analisi accurate su visite, ordini e processo d’acquisto.