Millenial Marketing: contest internazionale

di Alessia Valentini

Pubblicato 3 Aprile 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Entro il 2018 i Millenials rappresenteranno un quarto della popolazione mondiale e avranno con una capacità di spesa più alta delle altre generazioni. Fondamentale, dunque, catturarne l’attenzione e le esigenze. A questo target si rivolgono gli Accenture ConsumerTech Awards: in gara, le startup con progetti innovativi per conquistare i Millennial e migliorarne l’interazione con i brand. Focus su customer experience e personalizzazione di servizi e prodotti (candidature fino al 7 aprile).

Possono partecipare startup ed aziende emergenti che rispondano ad almeno uno dei seguenti requisiti: meno di tre anni dalla costituzione; finanziamento da singoli investitori o venture capital; in fase pre-revenue o beta. Categorie a cui è possibile candidarsi:

  • Millennial Shopper Soluzioni per una maggiore comprensione del comportamento e domanda dei consumatori, miglioramenti in product design, distribuzione, stock management e logistica, o per una crescita nel flusso di visitatori, vendite e offerta di prodotti – sia online che offline.
  • Millennial Consumer Soluzioni per fidelizzare i consumatori a un brand e incrementarne gli acquisti; personalizzare la brand experience o consentire alle aziende di essere più flessibili nel rispondere agli stili di vita dei clienti.
  • Millennial Traveller Soluzioni per la customer experience nel settore Travel&Hospitality, servizio al cliente o per la riduzione dei costi operativi.
  • Millennial Driver Soluzioni per ridurre l’impatto ambientale legato all’uso delle auto, per arricchire l’esperienza d’acquisto o di post-vendita nel settore, per la connettività nel veicolo.

Il 2 maggio a Londra i finalisti presenteranno le loro idee al Millennial 20/20 Summit (200 world-class speaker, 60 esposizioni, 8 diversi live immersive showcase, per la serata oltre 4.000 brand, retailer e start-up). Il 4 maggio premiazione presso Truman Brewery di Londra. I vincitori del concorso, oltre ad avere la possibilità di partecipare al Millennial 20/20 Summit e presentare la propria idea davanti ad una platea internazionale, godranno della consulenza di un team di esperti Accenture. Inoltre avranno uno showcase per tre mesi nell’Accenture Innovation Hub di Londra. Nella precedente edizione, tra le 12 finaliste anche le italiane Zego Ride Sharing e Buzzoole.

E’ possibile candidarsi  tramite l’apposita piattaforma.