Pmi + Social = successo

di Carlo Lavalle

scritto il

La crescita delle PMI è direttamente legata agli investimenti nei Social Media. Lo conferma uno studio curato da LinkedIn in collaborazione con TNS, network internazionale specializzato in ricerche di mercato e consulenza marketing. In base ai dati rilevati, nella maggior parte delle aziende monitorate che hanno incrementato notevolmente il loro business nel 2013 è stato riscontrato un incremento degli investimenti in pubblicità e attività online.

La spesa sul Web ha dato i suoi frutti in diversi modi. Nel rafforzamento del brand e nello sviluppo di nuovi contatti tramite forme pubblicitarie o nel passa parola sull’azienda.

Nonostante ciò nel 2014 la spesa si assesterà. Secondo Ad-ology Research infatti, solo 1/4 delle piccole e medie imprese ha programmato un incremento di investimenti sui Social, mentre per il resto le cose rimarranno come nel 2013. I risultati di questa ultima indagine però potrebbero non essere particolarmente indicativi, in quanto le rilevazioni non sono state mirate a far emergere l’orientamento delle aziende che avevano ottenuto successi grazie agli investimenti sull’attività online.