E-Commerce Academy: Master in promozione per i lettori di PMI.it

di Redazione PMI.it

scritto il

La semplicità  di avviare un business in prorpio, l’immediatezza di accesso ai servizi B2C e B2B e i costi ridotti delle attività  di e-commerce sono probabilmente alla base dell’ampia diffusione dell’commercio elettronico in Italia, anche a fronte delle difficoltà  connesse alla crisi economica che imperano nel commercio tradizionale.

In realtà , mettere in piedi un sito di e-commerce di successo non è così facile. Per spiegare a nuovi o aspiranti imprenditori Wwb le strategie più adatte per far crescere il proprio business – incrementandone le competenze in merito – b2commerce ha pensato il percorso formativo di E-Commerce Academy.

Un master per capire come sfruttare al meglio le potenzialità  della Rete e del commercio elettronico definendo un piano di marketing che vada a promuovere capillarmente i prodotti o i servizi offerti dal sito di e-commerce, anche in base all’analisi dei comportamenti dei clienti.

Ai lettori di PMI.it è riservato uno sconto del 25%: per usufruirne basta andare sulla pagina dedicata a PMI.it e lasciare la propria email, così da ricevere per posta elettronica il coupon di sconto per la registrazione.

Otto giornate compongono il percorso formativo completo, ma è anche possibile acquistarle separatamente in base alle proprie specifiche necessità  ed esigenze.

Più in particolare il programma è così suddiviso:

  • E-Shop (venerdì 13/04/2012), una panoramica del mondo del commercio elettronico: case study di successo, fattori economici, best practices web 2.0, interfaccia grafica, insourcing e outsourcing, business plan;
  • Usabilità  (sabato 14/04/2012) per rendere più agevole accesso dei clienti e invrementare le vendite.;
  • SEO & Copywriting ((venerdì 27/04/2012) per migliorare il posizionamento dei siti sui motori di ricerca;
  • Web Advertising (sabato 28/04/2012), strumenti per l'Online Advertising Strategy e Campagne Pubblicitarie per il Commercio Elettronico;
  • DEM & CRM (venerdì 11/05/2012), incrementare le visite al proprio sito web di e-commerce con l’e-mail Marketing e Customer Relationship Management per il Commercio Elettronico;
  • Social Media (sabato 12/05/2012) e le nuove possibilità  da questi offerte per il marketing;
  • Web Analysis (venerdì 25/05/2012)sulla misurazione dei dati di traffico e dall'analisi dei ritorni rispetto agli obiettivi prefissati (ROI);
  • E-commerce Future (sabato 26/05/2012) sulle prospettive future dell'e-commerce.

Il corso si terrà  presso l’Hotel Rivoli (Firenze).