Tratto dallo speciale:

Pixmania-Pro: canale di e-commerce per le Pmi

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 15 Aprile 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Le Pmi che vogliono essere presenti online ma senza dover gestire magazzino e spedizioni, possono affidarsi a Pixmania-Pro e al suo servizio di DropShipment, grazie al quale anche le imprese più piccole possono sviluppare un’attività  commerciale a valore aggiunto senza preoccuparsi di acquisto dei prodotti, stock o gestione della logistica.

Il servizio permette di commercializzare prodotti hi-tech delle migliori marche sul mercato, selezionati da un catalogo di oltre 35.000 prodotti: basta avere un sito Internet affinché la “magia” di un magazzino dove poter attingere all’occorrenza possa prendere vita.

Per le consegne ci pensa sempre Pixmania-Pro: la merce venduta online viene infatti distribuita in tutto il territorio nazionale, consentendo così un risparmio sia a livello concreto che a livello logistico. Cosa importante, la consegna non contiene nessun tipo di pubblicità , dépliant o marca, affinché il passaggio attraverso Pixmania risulti perfettamente trasparente.

I vantaggi per i rivenditori consistono in un beneficio sulla differenza di prezzo tra l’acquisto all’ingrosso e la rivendita al dettaglio (normalmente del 30%). Pixmania-Pro si presenta quinti un interessante alleato per tutti coloro che desiderano incrementare il loro giro d’affari grazie al Web, siano essi rivenditori, Pmi o agenzie di comunicazione.