Fare business, finanziamenti della CCIAA di Milano per "Matching 2009"

di Davide Di Felice

Pubblicato 29 Luglio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

La Camera di Commercio di Milano ha stanziato nelle scorse settimane un plafond di 200mila euro a titolo di contributo sotto forma di voucher nominativo e non trasferibile, finalizzato al parziale rimborso dell’acquisto di uno spazio allestito per “Matching 2009”, appuntamento fieristico organizzato dalla Compagnia delle Opere e nato per sviluppare relazioni di business fra le imprese.

L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese milanesi.

Il voucher ha un valore di 600,00 euro a copertura di una spesa minima, da parte dell’azienda richiedente, di Euro 2.000,00 (+ IVA).

La domanda di contributo può essere presentata fino al 31 ottobre 2009.

Per i dettagli sulle modalità  di presentazione della domanda è possibile consultare il regolamento messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano.

La quinta edizione di Matching dal titolo “Innovare, internazionalizzare” si svolgerà  dal 23 al 25 novembre 2009 presso Fieramilano a Rho-Pero (MI): prevista la partecipazione di 2.500 imprese italiane ed estere, rappresentative di tutti i settori merceologici.

Il successo dell’evento è basato sulla programmazione di incontri fra i partecipanti. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Ogni impresa metterà  in rete la propria capacità  di offerta e, attraverso una analisi dei propri bisogni, potrà  individuare gli incontri più interessanti.

Matching si propone di supportare gli imprenditori nell’apertura a nuovi mercati (internazionalizzione della propria azienda) ma anche nell’individuare la strada giusta per l’innovazione, soprattutto se si è una piccola azienda che lotta per superare la crisi.

Matching offre:

  • stand preallestito di mt. 3×2;
  • agenda con gli appuntamenti già  fissati per un intenso programma di lavoro;
  • presenza dell’azienda sul portale www.e-matching.it;
  • opportunità  di fare business con aziende di tutti i settori merceologici;
  • presenza sul catalogo degli espositori distribuito in 10.000 copie;
  • incontri con operatori esteri;
  • partecipazione a convegni ed eventi con la presenza di esponenti di primo piano delle istituzioni e dell’economia;
  • sessioni di workshop e formazione altamente qualificate;
  • presenza sul portale fino alla successiva edizione di “Matching”

Con un supplemento di 2.000 euro lo stand raddoppia.

Per iscrizioni e informazioni, ci si può rivolgere alle sedi locali della Compagnia delle Opere o contattare la segreteria organizzativa (info@e-matching.it, Fax +39 02.454.73.300).