Webchising: nuove opportunità  per imprenditori online

di Fabrizio Scatena

scritto il

Volete aprire un vostro negozio online, velocemente e senza rischi? Oggi è più facile, grazie alla nuova formula del Webchising, il cui modello di business permette di guadagnare il 10% su ogni vendita effettuata.

Grazie ad un'intuitiva piattaforma drag&drop, qualsiasi internauta dotato di spirito imprenditoriale può avviare una prepria attività  pubblicizzando prodotti e servizi tramite il doppio binario di comunicazione online e off-line.

Questo approccio permette, inoltre, di personalizzare il proprio store virtuale, creando in piena autonomia l'insegna del negozio, i prodotti da rivendere e le schede prodotto, personalizzabili secondo il proprio stile scegliendo colori, immagini e contenuti.

Per avviare il negozio e iniziare la propria impresa virtuale, è sufficiente visitare Webchising.it ed entrare nei territori di Shop.it, noto network di siti di commercio elettronico in Italia.

Online dal 2001, commercializza più di 1 milione e mezzo di prodotti di diverso tipo offrendo, inoltre, servizi di SEO, webmarketing, gestione e sviluppo dei siti del network grazie ad una quarantina di collaboratori.

Il Webchising si configura come un interessante strumento per gli auto-imprenditori, nati e cresciuti nella generazione di Internet (sempre più 2.0) ma è anche un utile tool a disposizione delle Pmi che desiderano diversificare la propria offerta commerciale o potenziare i propri canali di distribuzione. Cosa ne pensate?