Cliccare un video su Internet è ormai una attività mainstream che coinvolge milioni di persone. L’audience video cresce sempre di più ed è strettamente intrecciata con la condivisione sui social network. Per questo motivo gli operatori prevedono un forte sviluppo nei prossimi anni della pubblicità video sulle piattaforme di social media. Secondo un’indagine di Mixpo condotta su dirigenti di agenzie questo settore è ancora allo stato nascente e manca di competenze più specifiche e avanzate.
Quasi il 70% delle aziende intervistate ha pianificato pubblicità su YouTube nel 2014, mentre circa il 25% prevede annunci video su Twitter e uno su sette su LinkedIn. Anche se la pubblicità video non è ancora possibile su Instagram, Vine e Facebook (il social network di Zuckerberg ha rimandato la decisione di introdurla) il 49% dei dirigenti ha dichiarato di pensare all’utilizzo di queste piattaforme non appena ci sarà l’opportunità . Allo stesso modo, un sondaggio di Unisphere Research che quasi il 60% degli operatori vorrebbe aumentare i propri contenuti video nei social network rispetto a qualsiasi altra categoria. Per maggiori informazioni consulta l’indagine di Mixpo.

Acquistare follower: 3 motivi per cui non conviene
Acquistare follower è controproducente per i profili social aziendali: i 3 motivi per non farlo e le 3 strategie che funzionano davvero

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.
Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
