Tratto dallo speciale:

UniEMens 2.1 per contributi e retribuzioni

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Aggiornato alla versione 2.1 il software di controllo UniEMens Individuale, che le società con dipendenti possono utilizzare per compilare i flussi relativi alle denunce retributive e contributive individuali.

Aggiornato alla versione 2.1 il software di controllo UniEMens Individuale, scaricabile online dalla sezione “Software” del sito, per la verifica e certificazione delle denunce retributive e contributive mensili.

Nessun cambiamento per quanto concerne le modalità operative, mentre tra le novità troviamo la gestione dell’informazione Unità Operativa, con riferimento alla circolare n.172/2010.

Ricordiamo che il software per la verifica delle denunce retributive e contributive individuali mensili può è disponibile gratuitamente per sistemi Microsoft Windows (Seven,Vista, XP, 2000, Server 2003, ME, NT, 98).

Un utile supporto per tutti i datori di lavoro che sono chiamati mensilmente (l’ultimo giorno del mese successivo a quello di competenza) ad adempiere telematicamente, richiedendo l’abilitazione (PIN) all’INPS, all’obbligo di compilare i flussi relativi alle denunce retributive e contributive individuali.

UniEMens rappresenta infatti la novità volta alla semplificazione degli adempimenti per le imprese, introdotta a partire dalle denunce contributive che fanno riferimento a gennaio 2010, racchiudendo tutte le informazioni sui flussi contributivi (DM10) e retributivi (Emens).

__________________________________

ARTICOLI CORRELATI

DOCUMENTI CORRELATI

I Video di PMI

Consultazione dei sussidi di disoccupazione INPS