Servizi INPS su m.inps.it, iPhone e iPad

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

L'INPS ha rilasciato sull'App Store due applicazioni per iPhone e iPad per la visualizzazione dei contenuti stampa e dell'Estratto Conto Contributivo, più il portale mobile m.inps.it, accessibile con qualsiasi dispositivo.

Servizi INPS su Mobile: sull’App Store Apple sono disponibili due applicazioni per iPhone e iPad: gratuite, permettono di controllare l’Estratto Conto Contributivo e di leggere novità e documenti ufficiali, nonché i contenuti multimediali messi online ogni giorno.

L’INPS ha anche allestito un Portale Mobile m.inps.it, accessibile con qualsiasi dispositivo di ultima generazione: per non rivolgersi solo ai possessori di iPhone e iPad, offre un servizio accessibile da parte di qualsiasi smartphone o tablet, ma anche cellulari meno evoluti capaci, in ogni caso, di navigare in Rete.

Un sito adattativo, capace di riconoscere il dispositivo che accede al portale e presentare automaticamente l’interfaccia più adatta alla tipologia di utente collegato.

Presenti, anche nella versione mobile, la sezione “INPS Facile” per l’accesso velocizzato ai principali contenuti del sito e la possibilità di esprimere il proprio gradimento, così da contribuire alla continua evoluzione del servizio online offerto.

Per il prossimo futuro l’INPS prevede di estendere le applicazioni per la visualizzazione dei contenuti stampa e dell’Estratto Conto Contributivo anche a tutti gli altri sistemi operativi mobili.

_______________________

ARTICOLI CORRELATI

_______________________