Un software per visualizzare le idee

di Paolo Iasevoli

31 Maggio 2007 17:06

Si chiama MindManager Visualization e ha l'obiettivo di fare esattamente quello che dice: traduce in diagrammi quello che i lavoratori hanno in mente

Oggi Mindjet ha presentato la nuova versione di MindManager Visualization, il suo software giunto alla release numero 7 che si rivolge a tutte le tipologie di lavoratori.

In particolare, il prodotto di Mindjet sembra rispondere alle esigenze di chi si trova a dover lavorare spesso in gruppo. Nelle fasi di brainstorming non è infrequente l’insorgere di problemi riguardanti sia la comunicazione con i propri colleghi, sia la corretta espressione delle proprie idee.

La soluzione di Mindjet è un software che aiuta a rappresentare graficamente i progetti che si hanno in mente. Tramite l’uso di grafici, tabelle e soprattutto diagrammi, MindManager Visualization si propone come supporto per la creazione di ‘mappe mentali’ che aiutino la gestione di meeting, piani di lavoro e progetti. Tra i formati supporttati, OPML, HTML e i più comuni file testuali.