Tratto dallo speciale:

Formazione aspiranti imprenditori a Pisa

di Teresa Barone

22 Settembre 2015 09:08

Il progetto Boot Camp 2015 promosso dalla CdC pisana per favorire la formazione degli aspiranti imprenditori.

La Camera di Commercio di Pisa promuove percorsi formativi gratuiti per aspiranti imprenditori, offrendo formazione in aula e assistenza personalizzata per la redazione del business plan: prende il via il progetto Boot Camp 2015, con il primo incontro previsto per il 25 settembre preso la sede dell’ente camerale, un seminario gratuito dal titolo “Mettersi in proprio: agevolazioni e strumenti formativi per l’avvio di nuove attività”.

=> Voucher per imprese giovanili in Toscana

Programma

Nel corso dell’incontro saranno trattate le principali opportunità di finanziamento esistenti per avviare un’attività autonoma o aprire una nuova impresa. Sarà anche presentato il progetto Boot Camp della Camera di Commercio.

Boot Camp

Il progetto è strutturato in quattro fasi: il seminario di orientamento (previa registrazione), un percorso formativo di 52 ore in aula, un percorso di accompagnamento alla redazione del Business Plan con assistenza individuale, l’erogazione di servizi a sostegno della costituzione dell’impresa.

Partecipazione

Per partecipare al progetto Boot Camp è necessario inviare il modulo di adesione entro il 30 settembre 2015. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Pisa.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana