Tratto dallo speciale:

TeamSystem Talks 2021: innovazione digitale per aziende e professionisti

di Redazione PMI.it

scritto il

Al via l’edizione 2021 dei TeamSystem Talks: l’11 giugno eventi online per aziende e studi professionali con focus sulla trasformazione digitale.

È in programma per venerdì 11 giugno l’edizione 2021 dei TeamSystem Talks, eventi dedicati alla trasformazione digitale e alle opportunità a disposizione di aziende e studi professionali chiamati oggi ad agire, lavorare e fare business in maniera innovativa.

Promosso da TeamSystem e dalla sua ampia rete di partner qualificati, l’iniziativa si svolge per il secondo anno di seguito in forma interamente digitale. Con il leit motiv “Together We Win!” e grazie al contributo di venti relatori, a partire dalle ore 11.00 si susseguiranno sedici eventi in contemporanea incentrati su alcune tematiche condivise dal mondo delle imprese e dai professionisti.

Obiettivo dei contenuti, infatti, è favorire la diffusione della cultura digitale e dei vantaggi da cogliere per crescere guardando al futuro. La digital transformation è un processo ricco di sfide e benefici che oggi coinvolge non solo le aziende ma anche la Pubblica Amministrazione e i singoli cittadini, modificando le abitudini, il modo di vivere, di lavorare e di fare business. TeamSystem, che da 40 anni sostiene 1.4 milioni di clienti rendendo semplice e sicura la digitalizzazione delle attività, garantisce alle imprese e agli studi tutte le soluzioni e le competenze necessarie per realizzare questo passaggio.

Eventi per aziende e studi professionali

Focalizzando l’attenzione sul digitale come sinergia e opportunità di collaborazione, il progetto Talks mette in campo risorse e contenuti ad hoc per le aziende e gli studi professionali. Pensando al mondo imprenditoriale, si parlerà di Smart Working, Internet of Things, Industria 4.0: concetti chiave diventati realtà grazie all’utilizzo di strumenti interconnessi e digitali, senza trascurare il contatto umano ma mettendo in pratica nuove tecnologie flessibili e facilmente accessibili. I prodotti fintech, in particolare, hanno permesso alle imprese di accedere a risorse finanziarie più rapide e in linea con le esigenze di business.

I professionisti possono contare su un ecosistema di software e soluzioni offerti da TeamSystem per potenziare il loro business, sfruttando il digitale per incrementare la collaborazione con i propri clienti. Le tematiche spaziando dai servizi di consulenza all’accesso a forme innovative di finanziamento, dalla gestione del ciclo completo del Superbonus al coordinamento delle risorse umane.

L’agenda prevede una plenaria e una selezione di contributi da raccogliere e visionare on demand:

  • Apertura e benvenuto;
  • 2026 L’Italia completamente Digitale: fare sistema con il digitale, insieme si vince (Federico Leproux CEO TeamSystem);
  • Una nuova Italia – Collegamento da Casa Azzurri in occasione della partita inaugurale degli europei di calcio (TeamSystem è Premium Partner della Nazionale);
  • Il Cliente al centro del sistema: il percorso di trasformazione digitale;
  • Conclusioni e prossimi passi per fare sistema.

Crediti formativi

I partecipanti ai TeamSystem TalkS 2021 potranno beneficiare di tre crediti formativi in materie obbligatorie, accedendo gratuitamente ai seguenti corsi Euroconference in modalità e-learning disponibili fino al 31 dicembre 2021 dopo l’attivazione:

  • Area fiscale: la digitalizzazione degli studi professionali (durata 3 ore), 3 crediti ODCEC;
  • Area lavoro: gestione dello Smart Working nell’organizzazione aziendale (durata 3 ore), 3 crediti per CDL.

Come iscriversi agli eventi

Iscriviti ai TeamSystem Talks 2021 compilando il form online entro l’8 giugno 2021, scegliendo tra i due eventi dedicati rispettivamente alle aziende e agli studi professionali.