Tratto dallo speciale:

Fatturazione elettronica obbligatoria: corso a Roma

di Redazione PMI.it

scritto il

Seminario gratuito per illustrare a imprenditori e professionisti le novità introdotte con l’obbligo della fatturazione elettronica in vigore dal 2019.

Informarsi sulla nuova normativa che impone la fatturazione elettronica tra i soggetti privati a partire dal 1 gennaio 2019, approfondendo quanto previsto dalla legge e apprendendo tutti i passaggi da compiere per mettersi in regola entro la scadenza prestabilita: con questo obiettivo, CNA Roma organizza un seminario gratuito per supportare imprenditori e professionisti, illustrando tutti gli strumenti necessari per allinearsi alle nuove regole.

Seminario

Il seminario è in programma per martedì 25 settembre presso Casa delle Imprese CNA Roma, in Viale Guglielmo Massaia 31. Un incontro che verterà su una serie di tematiche precise:

  • prospettive della digitalizzazione;
  • focus normativo sulla fatturazione elettronica;
  • presentazione della soluzione Legalinvoice Start e di altri servizi per la digitalizzazione.

L’obbligo di emettere solo fatture elettroniche vige dal giugno 2014 per le operazioni da e verso la Pubblica Amministrazione, mentre solo dal primo luglio 2018 coinvolge i subappaltatori e sub-contraenti così come le cessioni di carburanti, fatta eccezione di quelle gestite presso le stazioni di rifornimento. Dal primo gennaio 2019, invece, anche queste ultime dovranno adeguarsi al nuovo sistema unitamente a tutti i professionisti e le aziende per ogni fatturazione B2B.

Iscrizioni

Per iscriversi all’evento è necessario compilare la form online sul sito ufficiale di CNA Roma.