Accelerazione startup, selezioni a Roma

di Roberto Rais

scritto il

Prende il via a giugno il nuovo programma di accelerazione per startup di Luiss EnLabs. In aprile è prevista una prima selezione (Selection Day) mentre a maggio si sceglieranno definitivamente i partecipanti.

Le startup più promettenti avranno l’opportunità di accedere a un intensivo percorso della durata di 5 mesi, che ha l’obiettivo di trasformare progetti nelle prime fasi di vita in vere e proprie imprese, mediante la conduzione di una serie di attività all’interno degli spazi di Luiss EnLabs a Roma.

In particolare, le startup parteciperanno a seminari tematici e saranno seguite nel business development, nell’investor networking, nel management e nello sviluppo tecnologico da un team di esperti con diverse competenze settoriali.

Le startup selezionate riceveranno un investimento da LVenture Group di 80mila euro.

Per partecipare devono possedere i seguenti requisiti: essere startup digitali e avere almeno un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata; avere un team con un set completo di competenze, in particolare quelle di sviluppo tecnologico, disposto a trasferirsi a Roma per tutta la durata del programma e dedicarsi al progetto full time; proporre una soluzione competitiva in un settore di mercato in forte crescita.

Per partecipare alla call c’è tempo fino al 2 aprile, seguendo le istruzioni sul sito ufficiale.

I Video di PMI