Gruppo MAG, il noto broker di assicurazione guidato da Pierluca Impronta, ha acquisito Dedalo Broker, da oltre 25 anni attivo nell’intermediazione di coperture credito.
L’operazione strategica permette al Gruppo di proporsi come referente di comprovata esperienza anche per nel settore delle polizze sui crediti commerciali, peraltro con una crescente presenza sul territorio.
Come ha dichiarato il Presidente del Gruppo, Pierluca Impronta:
Ci poniamo come Broker italiano per le imprese italiane, affiancando aziende, professionisti e organizzazioni con la volontà di supportarne lo sviluppo attraverso servizi sempre più mirati.
L’acquisizione coglie infatti una specifica esigenza del mercato, resa oggi ancor più stringente dal particolare momento storico che stiamo vivendo.
Dedalo ha infatti messo a punto un modello di intermediazione e gestione delle polizze assicurative del credito che si è rivelato particolarmente efficace, tanto da attirare l’attenzione di un gruppo storico come quello MAG.
Come ha spiegato Andrea Dall’Oglio, presidente di Dedalo Broker:
i cambiamenti che questo settore sta attraversando e il forte consolidamento dei broker internazionali ci hanno condotto a valutare e condividere il progetto di MAG e la sua identità fortemente italiana.
Con oltre 40 anni di esperienza consolidata ed oltre 330 milioni di premi intermediati ogni anno, Gruppo MAG opera a livello nazionale in maniera capillare, mostrando anche una forte attitudine internazionale (con 22 in Italia e una sede a Londra).
Da qui, la capacità – rafforzata dalla nuova acquisizione – di affiancare le aziende per lo sviluppo del loro business con uno staff altamente specializzato, offrendo consulenze su misura basate sull’analisi di scenari, simulazioni e proiezioni, con proposte assicurative concrete, in grado di tutelare patrimoni, investimenti ed acquisizioni.