Al Netcomm Forum 2017, la due giorni dedicata al business, alla formazione e al networking con l’idea di aiutare le imprese a crescere sfruttando i trend del momento come l’e-commerce e la digital transformation, sono state tante le novità – come i nuovi eventi ocalizzati su Fashion, Design, Food e Travel – e numerose le interessanti evidenze emerse.
=> e-Commerce: cos’è e normativa
L’edizione 2017 di Netcomm ha fornito una impattante fotografia dello stato attuale dell’e-commerce nel nostro Paese, che in alcuni casi si afferma come prima scelta, in altri come naturale estensione del commercio tradizionale. In generale, si evidenzia una maggiore maturità nelle imprese ed una maggiore integrazione tra mercato online ed offline.
=> Avviare un e-Commerce: guida completa
Presente all’evento anche il Gruppo Triboo con la sua offerta integrat per il digital marketing ed il commercio elettronico. Tutti gli interventi possono essere seguiti e visti anche a fine Forum, sulla pagina Facebook. Ad esempio:
- lo speech di Emanuele Arosio di Bootique e Priscilla Foschi di e-Photo su SEO e photo-shooting;
- la tavola rotonda a cui ha preso parte Paolo Zanzottera di Triboo Data Analytics;
- l’intervento di Andrea Bortolazzi di Bootique e Cecilia Nostro di Friendz – al workshop “Dal performance marketing al prospecting marketing, dagli influencer e gli ambassador agli utenti e ai brand lovers” – sulla convergenza dei servizi, completando il quadro dell’offerta integrata di Triboo.
Come si propone il gruppo Triboo di affrontare le sfide e le complessità dell’eCommerce? Con una ricetta semplice ma articolata: abbattendo i silos e seguendo un approccio integrato su tutto il customer journey.