Promuovere l’internazionalizzazione delle aziende associate e incoraggiare la crescita del Made in Italy: con questi obiettivi Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto ha organizzato una Business Mission nel Subcontinente dal 20 al 24 febbraio 2017, mirata a comprendere le opportunità di business presenti sul territorio e agevolare le relazioni commerciali e istituzionali tra le imprese venete e quelle indiane.
=> Turismo, Bando giovani in Veneto
Il progetto è promosso insieme a Octagona, azienda che si occupa di internazionalizzazione presente in India con sedi dirette a New Delhi e Bangalore, fornitore accreditato dal MISE, dalla Regione Emilia-Romagna e delle Regione Lombardia per quanto riguarda l’erogazione di servizi di internazionalizzazione.
«Non possiamo lasciarci sfuggire le opportunità del mercato indiano – sottolinea Giordano Riello, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Veneto, a guida della delegazione – L’India, a differenza degli altri Paesi BRIC, non arresta il proprio percorso di crescita e le prospettive del mercato sono estremamente favorevoli, soprattutto per le aziende venete. Infatti, nel 2015 l’export veneto nel Subcontinente ha fatto segnare uno spettacolare +13.3%, rispetto al +10.3% nazionale, e le imprese della nostra associazione segnalano un interesse sempre più forte nei confronti di questo mercato.»
La Business Mission è ancora in corso e prevede 5 giornate a New Delhi, Pune e Mumbai: partecipano 10 aziende associate al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto. Sono previste anche visite aziendali presso CNH India e Rilievi India, così come incontri b2b con imprese indiane già selezionate in precedenza.