Tratto dallo speciale:

Si incontrano le imprese ICT di Think Up

di Marianna Di Iorio

scritto il

In programma un incontro tra le 92 imprese selezionate da Think Up, il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Torino per favorire l'internazionalizzazione delle imprese ICT

Si incontreranno oggi le 92 imprese piemontesi pubbliche e private, selezionate nell’ambito di Think Up, il progetto ideato per promuovere le aziende piemontesi del settore ICT a livello internazionale.

L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Torino ed è gestita con la collaborazione di Fondazione Torino Wireless, CSI – Piemonte e Centro Estero per l’internazionalizzazione.

Tra i servizi offerti alle aziende grazie a Think Up rientrano l’assistenza legale e fiscale, il supporto nella ricerca di partner a livello internazionale e l’opportunità di ricevere contributi per finanziare progetti di ricerca e sviluppo.

Delle 92 imprese selezionate, 68 appartengono al settore privato e l’80% ha meno di 50 dipendenti.

L’appuntamento di oggi ha l’obiettivo non solo di consentire alle aziende di conoscersi, ma anche di illustrare loro i servizi e le attività in programma.

In particolare, il progetto ha già reso possibile la partecipazione al Gitex di Dubai, una grande manifestazione per il settore ICT, di un’azienda torinese che si occupa di produrre software.

La stessa impresa interverrà all’incontro esponendo i dettagli della sua esperienza.

Entro il 30 Settembre, inoltre, le 92 imprese potranno aderire alla missione in Repubblica Ceca, dove sarà organizzato Invex, la manifestazione internazionale sulle tecnologie informatiche.