Tratto dallo speciale:

Lotteria Scontrini, estrazione 28 luglio: ecco chi ha vinto

di Noemi Ricci

scritto il

Lotteria degli Scontrini, estrazione settimanale del 28 luglio 2022: tutti i codici scontrino risultati vincenti dei 30 premi messi in palio.

Giovedì 28 luglio 2022 alla Lotteria degli Scontrini sono stati estratti i vincitori settimanali della riffa di Stato. I premi sono stati assegnati tra coloro che hanno effettato acquisti con metodi di pagamento digitale, presentando in cassa il codice della Lotteria, da lunedì 11 luglio a domenica 17 luglio, fino alle ore 23:59.

Vediamo chi ha vinto all’estrazione del 28 luglio 2022 della Lotteria degli Scontrini.

Chi ha vinto la Lotteria Scontrini del 28 luglio 2022?

15 codici vincenti dell’estrazione settimanale della Lotteria degli Scontrini del 28 luglio 2022 sono i seguenti:

Quando escono i numeri della Lotteria Scontrini?

Ogni giovedì vengono estratti i codici vincenti degli scontrini emessi nel corso della settimana precedente. Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema Lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente. L’estrazione annuale viene individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Quella relativa al 2021 si è tenuta il 4 giugno 2022.

Come entrare nel sito Lotteria degli Scontrini?

Oltre a consultare ogni settimana i codici scontrino estratti alla Lotteria degli Scontrini su PMI.it, per verificare la vincita, ma anche per visionare quali e quanti dei propri scontrini hanno partecipato o parteciperanno alle varie estrazioni, è possibile accedere all’area riservata del portale Lotteriadegliscontrini.gov.it. Basta inserire le proprie credenziali SPID, CIE o CNS, dopo aver selezionato “Accedi all’area riservata”. Quindi è possibile scegliere se accedere come acquirente o esercente e controllare le estrazioni, nonché le eventuali vincite, con la relativa data entro la quale ritirare il premio (90 giorni).

Quali sono i premi per la Lotteria degli Scontrini?

I premi assegnati con l’estrazione settimanale della Lotteria degli Scontrini del 28 luglio sono in tutto 30: 15 premi da 25.000 euro per gli acquirenti; 15 premi da 5.000 euro per i rispettivi esercenti. Alle estrazioni mensili vengono assegnati 20 premi: 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti; 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti. Con l’estrazione annuale viene assegnato il super premio da 5 milioni di euro per l’acquirente e da 1 milione di euro per l’esercente.