Tratto dallo speciale:

Blockchain Week Rome 2020: come partecipare

di Redazione PMI.it

scritto il

Conto alla rovescia per la Blockchain Week in Rome, il grande evento dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione: l'agenda e come partecipare.

Torna nella Capitale, dopo il successo dell’edizione 2019, la Blockchain Week Rome, il più grande evento italiano dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione al quale Triboo Group sarà presente come media partner con le sue testate PMI.it, Webnews.it e HTML.it. Una cinque giorni da non perdere, per scoprire come criptovalute e blockchain stanno rivoluzionando il mondo imprenditoriale.

Inizialmente previsto per Marzo, l’evento è stato posticipato dal 6 al 10 luglio, a causa dell’emergenza Coronavirus.

A causa dei recenti accadimenti e dei provvedimenti d’urgenza assunti dalle autorità, sono stati infatti cancellati eventi di grossa portata per ridurre il rischio epidemiologico. La Blockchain Week Rome, così come altre manifestazioni internazionali, ha deciso di posticipare l’evento per consentire lo svolgersi del Corso e del Summit con serenità. I biglietti acquistati sono validi per le nuove date.

Intanto, a titolo gratuito, è disponibile online per gli iscritti il video corso e gli interventi della BWR19.

Blockchain Week Rome: programma

Presso l’area espositiva di oltre 2.000 mq del Mercure Roma West si avrà l’occasione di partecipare a numerosi momenti dedicati al networking e di entrare in contatto con importanti realtà imprenditoriali attive in Italia e nel mondo che stanno già sviluppando business innovativi in questo settore, presenti alla manifestazione in qualità di aziende sponsor e partner dell’evento.

=> Blockchain: le grandi potenzialità per le PMI

La ricca agenda della Blockchain Week Rome prevede tre giornate dedicate al corso di formazione “Blockchain Intensive”: 21 ore e 6 moduli formativi attraverso i quali professionisti ed esperti del settore aiuteranno i partecipanti ad acquisire o perfezionare competenze relative a queste tematiche.

=> LinkedIn: la blockchain sarà l'hard skill più richiesta nel 2020

Seguiranno due giornate dedicate al “Summit Internazionale“, che vedranno salire sul palco speaker di altissimo rilievo nel settore, come Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether, due delle più importanti realtà crypto al mondo; Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE; Giacomo Zucco, noto maximalist ed esperto di Bitcoin; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM; Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs; Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob; Federico Tenga, co-founder di Chainside e molti altri.

Blockchain Week Rome: come partecipare

Per partecipare all’evento è possibile acquistare i biglietti sul sito web ufficiale dell’evento. Ve ne sono di tre tipi:

  • biglietto “Corso”, pensato per chi intenda partecipare solo alle prime tre giornate in cui si terrà i corso di formazione “Blockchain Intensive”;
  • biglietto “Summit”, per partecipare alle ultime due giornate di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al
    networking, momenti di intrattenimento e così via;
  • biglietto “All inclusive”, per partecipare a tutte le giornate ed a tutte le attività dell’evento.

Sono previste agevolazioni speciali per gli studenti da richiedere inviando una email all’indirizzo info@blockchainweekrome.com indicando nell’oggetto “Sconto studenti 2020“.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso