Tratto dallo speciale:

Blockchain Week Rome 2020: come partecipare

di Redazione PMI.it

scritto il

Conto alla rovescia per la Blockchain Week in Rome, il grande evento dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione: l'agenda e come partecipare.

Torna nella Capitale, dal 17 al 21 marzo 2020, dopo il successo dell’edizione 2019, la Blockchain Week Rome, il più grande evento italiano dedicato a blockchain, criptovalute e decentralizzazione al quale Triboo Group sarà presente come media partner con le sue testate PMI.it, Webnews.it e HTML.it. Una cinque giorni da non perdere, per scoprire come criptovalute e blockchain stanno rivoluzionando il mondo imprenditoriale.

Blockchain Week Rome: programma

Presso l’area espositiva di oltre 2.000 mq del Mercure Roma West si avrà l’occasione di partecipare a numerosi momenti dedicati al networking e di entrare in contatto con importanti realtà imprenditoriali attive in Italia e nel mondo che stanno già sviluppando business innovativi in questo settore, presenti alla manifestazione in qualità di aziende sponsor e partner dell’evento.

=> Blockchain: le grandi potenzialità per le PMI

La ricca agenda della Blockchain Week Rome prevede tre giornate, dal 17 al 19 marzo, dedicate in particolare al corso di formazione “Blockchain Intensive”: 21 ore e 6 moduli formativi attraverso i quali professionisti ed esperti del settore aiuteranno i partecipanti ad acquisire o perfezionare competenze relative a queste tematiche.

=> LinkedIn: la blockchain sarà l'hard skill più richiesta nel 2020

Seguiranno due giornate, 20 e 21 marzo, dedicate al “Summit Internazionale“, che vedranno salire sul palco speaker di altissimo rilievo nel settore, come Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether, due delle più importanti realtà crypto al mondo; Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE; Giacomo Zucco, noto maximalist ed esperto di Bitcoin; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM; Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs; Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob; Federico Tenga, co-founder di Chainside e molti altri.

Blockchain Week Rome: come partecipare

Per partecipare all’evento è possibile già da ora acquistare i biglietti sul sito web ufficiale dell’evento. Ve ne sono di tre tipi:

  • biglietto “Corso”, pensato per chi intenda partecipare solo alle prime tre giornate in cui si terrà i corso di formazione “Blockchain Intensive”;
  • biglietto “Summit”, per partecipare alle ultime due giornate di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al
    networking, momenti di intrattenimento e così via;
  • biglietto “All inclusive”, per partecipare a tutte le giornate ed a tutte le attività dell’evento.

Sono previste agevolazioni speciali per gli studenti da richiedere inviando una email all’indirizzo info@blockchainweekrome.com indicando nell’oggetto “Sconto studenti 2020“.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso