Confindustria Awards for Excellence: imprese sul podio

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Aziende italiane sul podio agli Awards for Excellence di Confindustria: le imprese distintesi nel made in Italy, nell'innovazione e nella valorizzazione del territorio.

In momento di incertezza economica come quello attuale, l’innovazione è un prerequisito essenziale per fare impresa e rimanere competitivi. I “Confindustria Awards for Excellence” si inseriscono proprio in questo scenario, premiando le aziende eccellenti che si sono distinte nel made in Italy, nell’innovazione e nella valorizzazione del territorio.

Ad emergere sui mercati internazionali distinguendosi per capacità innovative, risorse umane e penetrazione commerciale, San Pellegrino Spa, attiva nel settonella sezione Beverage.

Nel settore orafo si è distinta Pomellato Spa, per l’innovazione di prodotto e design nel rispetto della qualità; attiva nel settore vinicolo, invece, Masi Agricola, premiata per valorizzazione del territorio, sviluppo delle produzioni tipiche e per aver promosso innovazione e cultura gestionale.

“Confindustria Awards for Excellence” è stata quest’anno dedicata ad Andrea Pininfarina, con un premio speciale a lui intitolato e riservato all’impresa che meglio ha espresso e rappresentato i requisiti di tutte e tre le categorie: Dott. Gallina Srl (settore gomma plastica) per «spinta all’internazionalizzazione, acquisizione di importanti commesse in Europa e nei Paesi Arabi e continua crescita, sia occupazionale che di fatturato, con una incidenza sempre più forte della quota export».

I Video di PMI