Tratto dallo speciale:

Giornata del Lavoro Agile: oltre 200 postazioni con Regus

di Redazione PMI.it

scritto il

Anche Regus partecipa alla seconda Giornata del Lavoro Agile, mettendo a disposizione 10 Business Center Regus.

Il 25 marzo a Milano è la Giornata del Lavoro Agile, un’iniziativa alla quale hanno aderito più di 6 mila lavoratori, dipendenti di almeno 100 aziende e che si pone come obiettivo quello di sperimentare un modo diverso di lavorare coniugando i tempi e gli spostamenti della vita privata con l’impegno professionale. A sostenere la seconda edizione della Giornata del Lavoro Agile c’è anche Regus, il principale fornitore globale di spazi di lavoro flessibile, che mette a disposizione oltre duecento spazi lavoro nei suoi 10 Business Center di Milano.

=> Smart Work: Business Center Regus a Padova

Dunque, durante la Giornata, manager e professionisti che aderiscono all’iniziativa voluta dal Comune di Milano potranno lavorare gratuitamente in uno degli 10 Business Center Regus in città, dotati di connessioni veloci e di tutti servizi necessari per essere produttivi ed efficaci nella propria attività lavorativa: in pieno centro, vicino alle stazioni ferroviarie e all’aeroporto di Linate, in prossimità delle uscite autostradali di Milanofiori e Cormano e nel nuovo centro direzionale Maciachini.

=> Smart working: requisiti dell’ufficio ideale

Il country manager di Regus in Italia, Mauro Mordini, ha dichiarato:

«Sin dallo scorso anno abbiamo aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa organizzata dal Comune di Milano, poiché rientra perfettamente nella nostra filosofia e nella nostra value proposition. Siamo presenti a livello mondiale in oltre 100 Paesi e stiamo riscontrando che le modalità di lavoro flessibile o lavoro agile si stanno diffondendo molto rapidamente in tutte le nazioni industrializzate. I vantaggi sono molteplici: cresce la produttività, si riducono i costi fissi operativi, diminuiscono i tempi di spostamento, migliora la qualità della vita delle persone con benefici nel bilanciamento lavoro/vita privata, per non parlare degli evidenti vantaggi ambientali dovuti al minore traffico di veicoli e alla riduzione delle emissioni di PM10 e CO2».

La Giornata del Lavoro Agile, alla quale possono aderire aziende, enti e liberi professionisti, i lavoratori è pensata per far sperimentare ai lavoratori nuove modalità di lavoro alternative: da casa, dal parco, da un business center o da postazioni in co-working. Si tratta di modi di lavorare che permettono di ridurre il traffico, il pendolarismo e di conciliare vita professionale e privata: un notevole vantaggio per ambiente e persone. Per prenotare una postazione in uno dei centri Regus, è possibile telefonare al numero 800 553 730 o collegarsi al sito web Regus.